Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Milano esordio casalingo contro Vitoria

Pubblicato

il

Esordio europeo per l’Emporio Armani Milano, che davanti al proprio pubblico affronta gli spagnoli del Laboral Vitoria in una sfida che ormai è diventata una consuetudine in Eurolega, visto che le due squadre si sono sempre affrontate negli ultimi tre anni.

Nella passata stagione una vittoria a testa con il fattore campo determinante. Soprattutto la pesantissima sconfitta (102-83) in Spagna era costata carissimo all’Olimpia, che non riuscì a ribaltare la differenza canestri al Forum e praticamente disse addio al sogno di qualificarsi ai quarti di finale.

Risultato che Vitoria sfioró, perdendo clamorosamente all’ultima giornata delle Top 16 a Malaga. La squadra è rimasta per lo più quella della passata stagione anche se ci sono alcune novità come Ioannis Bourousis e Kristjan Kangur, due vecchie conoscenze proprio di Milano.

Per l’EA7 é giá una sfida chiave, perché in Regular Season non si possono concedere passi falsi casalinghi, soprattutto contro una diretta rivale per la qualificazione. Milano è ancora in fase di costruzione, ma giá nel derby contro Varese si sono visti importanti passi in avanti, anche se il vero banco di prova sarà questa sera.

Così Repesa ha commentato la sfida con Vitoria: “Stiamo lavorando, in particolare per muovere di più la palla in attacco, migliorare quelle cose che in difesa non facciamo ancora bene. Abbiamo bisogno di tempo per stare insieme, Vitoria ha giocato qualche partita in più di noi tutti insieme, ha fatto bene al torneo di Mosca e ha asfaltato l’Estudiantes in campionato. Era avanti di 30 già nel primo tempo. Sono una buona squadra, rafforzata dall’innesto di Bourousis ma siamo determinati per vincere questa partita e cominciare bene in casa. Loro corrono molto e bene, se riusciamo a mettere a posto i rimbalzi come abbiamo fatto con Varese e non abbiamo fatto con Trento, se riusciamo a fermare il contropiede e la loro transizione allora saremo già un bel passo avanti”. 

Il match sarà trasmesso in diretta da Fox Sports HD alle ore 20.45

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *