Seguici su

Ciclismo

Abu Dhabi Tour 2015: Elia Viviani vola a Yas Marina! Battuti Sagan e Guardini

Pubblicato

il

Nel regno delle automobili, spazio per gli uomini-jet nella tappa conclusiva dell’Abu Dhabi Tour 2015 sul circuito di Yas Marina scenario della terza vittoria italiana in quattro giornate di gara grazie ad Elia Viviani.

Il veneto del Team Sky ha costruito in maniera perfetta la volata assieme alla sua squadra dopo aver già dimostrato di essere in buona forma vincendo la seconda frazione. E come in quell’occasione, Elia si è imposto dopo un duello spalla a spalla con il Campione del mondo Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), ancora a secco con la maglia iridata dopo averla conquistata in quel di Richmond. Terza piazza per Andrea Guardini (Astana), che però ha perso forse il treno giusto per inserirsi nel duello per la vittoria. Quarta piazza per un altro azzurro, Daniel Oss (BMC) che ha provato ad anticipare con una volata lunga senza troppa fortuna, mentre Canola e Palini hanno chiuso rispettivamente in quinta e settima posizione.

In classifica generale non è cambiato nulla, con il successo di Johan Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE) davanti a Fabio Aru (Astana), i migliori nell’arrivo in salita decisivo di ieri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Ufficio Stampa RCS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *