Seguici su

Pallavolo

Volley, Arene all’aperto, Scenari meravigliosi: l’Italia sbanca Piazza Santa Croce, Azerbaijan ko a Firenze

Pubblicato

il

Italia, volley, Arene all’aperto, scenari meravigliosi. Quattro ingredienti che hanno creato ormai una ricetta vincente. Dopo le due indimenticabili uscite degli uomini al Foro Italico in Roma, questa sera è toccato alle ragazze esibirsi nella suggestiva Piazza Santa Croce a Firenze (la cornice dove solitamente si giocano i tornei di calcio storico) davanti a 2200 persone Un’autentica ressa che ha promosso il secondo evento del progetto “LO SPORT@EXPO 2015” (promosso da Coni e Presidenza del Consiglio dei Ministri) dopo la spettacolare amichevole di pallanuoto tra Italia e Spagna davanti ai Faraglioni di Capri.

Le azzurre di Marco Bonitta hanno agevolmente sconfitto l’Azerbaijan per 3-0 (25-15; 25-18; 25-17) in un importante match in vista degli Europei che scatteranno il prossimo 26 settembre tra Paesi Bassi e Belgio.

 

Ofelia Malinov in cabina di regia, Nadia Centoni opposto, Lucia Bosetti e Carolina Costagrande di banda, Cristina Chirichella e Martina Guiggi al centro, Monica De Gennaro il libero. Incontro a senso unico, Italia sempre avanti per la gioia del pubblico che ha poi applaudito l’ingresso di Caterina Bosetti e Indre Sorokaite nel corso del terzo set. Lucia Bosetti top scorer (12), 10 punti per Chirichella e indicazioni positive verso la rassegna continentale dove si punta al bersaglio grosso dopo il quarto posto ai Mondiali.

Ora le azzurre rientrano a Roma, domani amichevole a porte chiuse ancora contro le azere poi il 19-20 settembre l’ultimo rodaggio contro la Germania a Ponticelli (Napoli) prima della partenza verso l’Olanda e l’esordio contro la Polonia.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *