Seguici su

Rugby

Pro12 2015/16, prima giornata: Treviso lotta ma cade a casa Munster, pesante crollo per le Zebre

Pubblicato

il

Sono arrivate due sconfitte per Benetton Treviso e Zebre nella prima giornata del Pro12 2015/2016. I due ko, tuttavia, hanno un peso diametralmente opposto per come sono maturati e per il punteggio finale. I biancoverdi, infatti, hanno lottato alla pari per gran parte del match a Cork, dove il Munster non ha avuto vita facile nel portare a casa la partita per 18-13. Un primo passo importante per gli uomini di Casellato, bravi a raggiungere un fondamentale punto di bonus nel finale con due piazzati di Hayward al 71′ e al 80′ (di Dean Budd la meta iniziale).

Di tutt’altra pasta la sconfitta delle Zebre, in campo con tanti esordienti e (troppi) permit players. Gli uomini di Gianluca Guidi rimediano una batosta pesantissima dai Cardiff Blues, dominanti per 61-13. Un punteggio, oltretutto, al ribasso visti i tanti errori dalla piazzola di Patchell per i padroni di casa. Del nuovo acquisto sudafricano Ulrich Beyers l’unica meta dei bianconeri, inesistenti in difesa.

Risultati e classifica

Connacht – Dragons 29-23
Edimburgo – Leinster 16-9
Warriors – Scarlets 10-16
Ulster – Ospreys 28-6
Munster – Benetton Treviso 18-13
Cardiff Blues – Zebre 61-13

Cardiff Blues 5, Ulster 5, Scarlets, Munster, Connacht, Edimburgo 4, Leinster, Benetton Treviso, Warriors, Dragons 1, Ospreys 0, Zebre 0

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *