Seguici su

Softball

Italian Softball Series 2015: botta e risposta tra Bussolengo e Forlì

Pubblicato

il

1-1 all’insegna dell’equilibrio nella prima giornata dell’Italian Softball Series, le finali-scudetto che vedono di fronte Specchiasol Bussolengo e Fiorini Forlì.

Proprio sul diamante veronese sono andate in scena le prime due gare, a cui faranno seguito, tra sette giorni, quelle successive sino all’eventuale quinto match. La serie si apre con la vittoria per 2-1 delle padrone di casa: il solo-homer di un’ottima Priscilla Brandi vale il punto del vantaggio, tuttavia un errore difensiva signfica, alla sesta ripresa, il pareggio siglato da Andrea Silvia Montanari. Nel finale, però, arriva la splendida realizzazione di Hailey Wagner per il 2-1, all’ultimo respiro, conseguito dalle campionesse d’Europa.

Le vincitrici della Coppa delle Coppe non si perdono d’animo e anzi ottengono un largo 6-2 nel secondo match, riportando così la serie in parità. Da un singolo di Martina Laghi nascono ben quattro punti per Forlì, da lì in poi capace di gestire il margine senza grossi patemi nonostante qualche errore di Blaire Luna al lancio e la buona giornata di Valeria Bortolomai nell’attacco avversario valgano il rapido 2-4. Ci pensa Andrea Silvia Montanari, prima con un’azione personale e poi con un fuoricampo interno, a chiudere i conti per il 6-2.

foto: DFP/Fibs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *