Seguici su

Equitazione

Horseball, Europei 2015: la Francia conquista i tre titoli, due quarti e un sesto posto per l’Italia

Pubblicato

il

La città francese di Bordeaux è stata il teatro dei Campionati Europei di horseball 2015, che hanno assegnato i titoli continentali per le competizioni élite, femminile ed under 16.

Nella finale élite, i padroni di casa della Francia hanno conquistato il loro diciottesimo titolo in altrettante edizioni della prova. I Bleus hanno infatti superato la Spagna per 10-6, mentre l’Italia ha sfiorato la medaglia di bronzo, sconfitta nel match per il terzo posto per 8-7 con il Portogallo. Il Belgio, invece, ha travolto l’Austria per 15-1 nella partita per il quinto posto.

Anche al femminile la Francia ha confermato il suo ruolino perfetto, ottenendo il nono titolo europeo in nove edizioni della rassegna. In questo caso la squadra di casa non ha lasciato scampo al Portogallo, sconfitto per 9-1, mentre la medaglia di bronzo è andata alla Spagna, con un netto 12-2 sulla Gran Bretagna. L’Italia si è dovuta accontentare del sesto posto, battuta per 6-5 dal Portogallo.

La competizione giovanile, che si svolge sui pony, ha visto il completamento della tripletta francese (10-5 alla Spagna), mentre l’Italia ha chiuso ancora ai piedi del podio, sconfitta per 6-3 dai pari età portoghesi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *