Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – Settembre caldo: le Nazioni si preparano! Tra amichevoli e collegiali: il calendario

Pubblicato

il

Parte ufficialmente la rincorsa ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre. Le grandi Nazioni che ci faranno divertire in Terra d’Albione, a caccia delle Olimpiadi 2016, si stanno preparando alla rassegna iridata. Vediamo il calendario di preparazione dei migliori Paese del Pianeta Polvere di Magnesio.

 

USA – Nessuna gara in programma. Martha Karolyi sceglierà il suo sestetto attraverso un doppio collegiale a cui sono state invitate tutte le atlete di punta: Simone Biles, Gabby Douglas, Aly Raisman, Kyla Ross, Madison Kocian, Ashton Locklear, Bailie Key saranno delle partita.

CINA – La loro eccessiva copertura (smascherata leggermente durante i Giochi Asiatici) si scioglierà il 13-20 settembre a Liupanshui: sarà tempo di Campionati Nazionali a cui farà seguito la diramazione del sestetto delle vicecampionesse del Mondo.

RUSSIA – Dopo la sgambata in Giorgia dove erano assenti molte big (Aliya Mustafina in testa), le ragazze dei coniugi Rodionenko saranno impegnate alla Russian Cup: 16-20 settembre a Yekaterinburg. Quattro giorni gara tra qualifiche, prove a squadre regionali, all-around e finali di specialità che saranno decisive per convocare il sestetto iridato.

ROMANIA – Addirittura tre weekend di gara per le ragazze di Octavian Bellu. Lui non avrà molto da scegliere ma potrà fare un mirato punto della situazione. 10-13 settembre la sfida alla Francia in quel di Bucarest, sempre nella capitale si svolgeranno i Campionati Nazionali (24-27 settembre). Il 10 ottobre verranno in Italia per la Novara Cup sfidando le azzurre, il Belgio e la Spagna.

ITALIA – Conosciamo bene il planning delle ragazze di Enrico Casella: Golden League, Campionati Nazionali, Novara Cup. CLICCA QUI per saperne di più.

GRAN BRETAGNA – Le padrone di casa non hanno attualmente schedulato nulla.

GIAPPONE – Le nipponiche hanno terminato le loro gare ai Giochi Asiatici. Le vedremo direttamente ai Mondiali.

AUSTRALIA – Anche le aussies hanno scelto una preparazione in allenamento con qualche sgambata di secondo piano.

GERMANIA – Campionati Nazionali il 19-20 settembre.

BRASILE – Campionati Nazionali a settembre.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *