Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Toronto: Errani e Vinci volano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

C’è anche un po’ di Italia negli ottavi di finale del torneo Wta di Toronto con Sara Errani e Roberta Vinci che centrano la qualificazione tra le migliori sedici della Roger’s Cup canadese.

La tarantina si è imposta sulla croata Mirijana Lucic-Baroni con un doppio 6-3. Sfida che però non inizia nel migliore dei modi per l’azzurra, costretta ad inseguire sullo 0-2. Da qui però Roberta realizza una serie di grandi colpi, strappando il servizio sul 4-2, prima di passare a condurre 5-2. La croata prova una reazione e conquista un game, ma la pugliese Vinci chiude il set sul 6-3.

Nella ripresa la tennista del Bel Paese parte fortissimo, portandosi avanti per 3-1. Lucic-Baroni tenta ancora la reazione, tenendo testa all’azzurra fino al 4-3, per poi mollare definitivamente.

Match più complicato invece per Sarita, che ha bisogno del terzo set per avere la meglio sulla statunitense Madison Brengle.

Nel primo set, infatti, la romagnola si fa rimontare sul 3-3 e cede il parziale 6-3. Molto equilibrata anche la seconda frazione, con game spesso e volentieri terminati ai vantaggi, dove però Errani è più concreta e conquista il 6-2 decisivo.

Tuttavia, nel terzo e decisivo periodo di gara non ce n’è per nessuno e l’azzurra conduce subito 3-0, aggiudicandosi la contesa con il 6-3 finale.

Le due azzurre ora affronteranno rispettivamente le vincenti degli incontri tra Gabrilova-Safarova ed Azarenka Kvitova.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *