Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Baku: Karin Knapp eliminata in semifinale!

Pubblicato

il

Si ferma purtroppo in semifinale la marcia di Karin Knapp al WTA di Baku. La tennista di Brunico è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 5-7 6-3 dalla russa Margarita Gasparyan in 2 ore e 44 minuti di gioco.

Un match in cui le fatiche passate dell’azzurra hanno fatto la differenza e non le hanno consentito di esprimere il proprio miglior tennis. Nel primo set, la partenza è orribile con due break subiti nei primi due turni di servizio e l’avversaria avanti 3-0. Karin tenta una reazione d’orgoglio accorciando le distanze immediatamente nel quarto game ma le scarse percentuali di punti sulla seconda e di risposta la condannano ad un nuovo break a fine frazione, persa per 6-3.

Nel secondo set la Gasparyan prende in largo, portandosi avanti 4-0, capace di strappare il servizio all’azzuirra in ben due occasioni. Quando sembra finita, la Knapp tira fuori le unghie sfruttando anche le incertezza della russa e riesce incredibilmente ad impattare sul 4-4. L’inerzia della partita, pertanto, sembra cambiata ed è la giocatrice italiana a prendere il comando delle operazioni: colpi più incisivi da fondo e maggiore efficacia nello scambio. Fattori determinanti per la conquista della seconda frazione per 7-5.

Nella terza e decisiva partita, la partenza della nostra portacolori è confortante conquistando il break e avanti 3-2. Tuttavia, da questo momento, la luce si spegne per un vero e proprio crollo fisico di Karin che, subendo un parziale di 4 giochi a 0, è costretta ad arrendersi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *