Softball, Mondiali juniores 2015: Italia a segno anche contro il Brasile

L’Italia s’è desta: dopo il successo di misura sull’ostico Porto Rico, le azzurrine guidate da Marta Gambella concludono il primo girone dei Mondiali in Oklahoma con un nitido 5-2 al Brasile.

Il risultato matura grazie a Serena Boniardi e Sara Riboldi che limitano al minimo ogni possibilità offensiva per le verdeoro, mentre i due doppi del capitano Marta Gasparotto (più uno di Giorgia Perricelli) spingono la compagine tricolore verso una vittoria che non è mai apparsa in discussione.

Com’è noto già da un paio di giorni, l’Italia non rientra tra le prime quattro del suo girone e dunque non può competere per le medaglie. Tuttavia, grazie alla formula del doppio page system, è teoricamente ancora possibile lottare per il quinto posto finale del torneo: il primo dei quattro ostacoli su questa strada si chiama Argentina, da affrontare stasera alle 20.30.

foto: EN Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marta Gasparotto Sara Riboldi Serena Boniardi

ultimo aggiornamento: 13-08-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, verso gli Europei: al torneo di Tbilisi l’Italia si tinge di NBA

Calciomercato: le pagelle della Serie A e le possibili scommesse delle squadre