Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo – Riscatto Italia! Le Farfalle-Leonesse sono di bronzo

Pubblicato

il

Pronto riscatto dell’Italia della ginnastica ritmica dopo le due uscite a vuoto tra Tashkent e i Giochi Europei di Baku. Le Farfalle, autoribattezzatesi Leonesse, conquistano una bella medaglia di bronzo nel concorso generale valevole per la penultima tappa della Coppa del Mondo in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria).

Le ragazze di Emanuela Maccarani erano attardate in classifica dopo il 16.900 ottenuto ieri con i cinque nastri a causa di qualche errore. Oggi però Marta Pagnini e compagne si sono scatenate con l’esercizio misto (6 clavette e 2 cerchi) ottenendo un superlativo 17.850 (inizialmente 17.700, poi alzato dopo il ricorso del Commissario Tecnico).

Il complessivo 34.750 premia così la nostra Nazionale che torna nei ranghi che le spettano e a cui ci aveva abituato. Le vicecampionesse del Mondo, oggi inchinatesi solo alle Campionesse Olimpiche della Russia (35.650) e al sempre più emergente Israele (34.800) anche se va annotata l’assenza della Bulgaria Campione del Mondo, possono così guardare con più fiducia ai Mondiali che a inizio settembre metteranno in palio i pass per le Olimpiadi 2016.

Prima, però, le Finali di Specialità in programma domani e l’ultima tappa del circuito iridato a Kazan (Russia). Intanto l’Italia mantiene anche la testa della classifica generale di Coppa del Mondo: il successo non è poi così lontano…

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *