Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo – L’Italia torna al successo! Oro con clavette e cerchi, riscatto completato

Pubblicato

il

L’Italia della ginnastica ritmica completa il proprio riscatto e torna al successo in Coppa del Mondo. Dopo il bronzo conquistato ieri nel concorso generale, le Farfalle (o Leonesse, visto che cambiano pure i soprannomi) trionfano nella Finale di Specialità con le 6 clavette e i 2 cerchi.

Le ragazze di Emanuela Maccarani si impongono con 17.650 punti, precedendo la Bielorussia (17.600) e la Russia (17.600), ottenendo la terza vittoria stagionale in questa specialità e mantenendo saldamente la vetta nella classifica di Coppa del Mondo quando al termine del circuito manca solo la tappa conclusiva di Kazan tra due settimane. Da annotare invece il quarto posto nella Finale con i cinque nastri (16.450) vinta dalla Russia (17.650) davanti a Bielorussia (17.350) e Israele (17.250).

Marta Pagnini e compagne cancellano definitivamente la delusione per il passaggio a vuoto dei Giochi Europei di Baku (oltre a quello di Tashkent) e, passando per la Russia, si candidano a un ruolo da protagoniste alla rassegna iridata di Stoccarda dove tra un mese le vicecampionesse del Mondo difenderanno l’argento e punteranno alla qualificazione alle Olimpiadi.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *