Seguici su

Completo

Equitazione, Europei Pony 2015: assegnati gli ultimi quattro titoli

Pubblicato

il

La giornata di ieri ha segnato la chiusura dei Campionati Europei Pony 2015, che si sono svolti nella città svedese di Malmö.

Nel concorso completo, l’oro è stato conquistato dal tedesco Calvin Boeckmann su Askban B, mentre la francese Melissa Prévost su Podeenagh Aluinn e l’irlandese Zara Nelson su Millridge Buachaill Bui si sono aggiudicate rispettivamente l’argento ed il bronzo. La classifica a squadre ha premiato la Gran Bretagna, prima davanti a Francia e Svezia, con l’Italia che si è classificata quinta. Nella graduatoria individuale, la migliore è stata Clara Mayer, ventesima in sella a Socks con 59.4 punti negativi. SeguonoMaria Francesca Niada su holsteins Nimbley, venticinquesima, Lavinia Brogi su Am a Doo, ventisettesima, Cecilia Magni su Charisma, ventinovesima, Viola Ferraris su Fernhill Gold Dust, trentaquattresima, e Margherita Bonaccorsi su Tinnacross Boy, trentaseiesima.

Nel dressage, la prova con musica ha premiato ancora la britannica Phoebe Peters su SI Lucci, già vincitrice della gara tecnica. Completano il podio la tedesca Nadine Krause su Cyrill WE e la svizzera Sara Van Deurs Petersen su Farbenfroh, mentre l’unica italiana qualificata a questa prova finale, Nina Zennaro su Duesmann, ha chiuso diciassettesima (68.575%).

Nel salto ostacoli, infine, la francese Justine Maerte si è laureata campionessa europea in sella a Shamrock du Gite, battendo la britannica Jodie Hall Mcateer su Tixylix ed il belga Thibault Philippaerts in sella a Okehurst Little Bow Wow. Unica azzurra presente in finale, Priscilla Pigozzi Garofalo si è classificata ventunesima su Poetic Justice Cassio.

La competizione continentale per pony si chiude così con cinque ori britannici, mentre Germania e Francia hanno conquistato un titolo a testa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *