Seguici su

Beach Volley

Beach volley Europeo 2015, Klagenfurt. STREPITOSI!!! Ranghieri/Carambula: è finale Europea!!!!

Pubblicato

il

Strepitosi Alex Ranghieri e Adrian Carambula!!! La coppia azzurra formata da due mesi conquista un risultato straordinario battendo ancora una volta i vice campioni del mondo Nummerdor/Varenhorst 2-0 in semifinale e conquistando la seconda finale continentale consecutiva per l’Italia dopo quella vinta lo scorso anno a Cagliari da Lupo/Nicolai.

Una vittoria meritata, che sarebbe potuta essere addirittura più netta se nel finale Carambula non avesse sbagliato due attacchi consecutivi che hanno permesso agli olandesi di rimettere in discussione un risultato che sembrava già compromesso. Più precisi, meno fallosi, solidi nel cambio palla, buoni in ricezione, gli azzurri hanno vinto giustamente la sfida con i fortissimi olandesi che hanno pagato a caro prezzo i troppi errori.

Nel primo set subito lo strappo degli azzurri che vanno sull’8-5. Ranghieri commette tre errori consecutivi e permette agli olandesi di tornare sotto (12-12) ma c’è solo Italia nel finale del set fino al 21-17 con Carambula che non sbaglia un colpo e guida gli azzurri al 21-17.

Sembra tutto finito in avvio di secondo set quando gli italiani scattano avanti 10-4 sfruttando un passaggio a vuoto di entrambi gli olandesi. Nummerdor/Varenhorst hanno il merito di non mollare, si riportano sotto (12-10) e pareggiano a quota 15. Qui sono gli azzurri a mantenere calma e cambio palla fino al 17-16 quando Nummerdor va in crisi e commette tre errori in attacco a fila (20-16). Carambula “risponde” con due errori ma mette a terra il terzo attacco consecutivo (quarto match ball) e apre la porta della finale alla coppia italiana che ora attende la vincente di Brouwer/Meuuwsen-Smedins/Samoilovs in corso di svolgimento.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *