Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2015 – Tutte le stelle femminili: da Pryce a Vlasic, niente Adams

Pubblicato

il

Siamo ormai a ridosso dei Mondiali di atletica leggera di Pechino, in programma dal 22 al 30 agosto. Tra le donne in gara non troveremo nè la quattro volte campionessa iridata Valerie Adams nè la russa Svetlana Shkolina, oro a Mosca 2013 nel salto in alto. Tuttavia, le stelle non mancheranno di certo in ogni disciplina, vediamone alcune.

La Regina della velocità cercherà un nuovo super tris: Shelly-Ann Fraser-Pryce sarà motivatissima su 100m e 200m, dando un’importante mano nella staffetta. Allyson Felix non vorrà essere da meno, alla caccia di record di medaglia mondiale.

Genzebe Dibaba, fresca del Record del Mondo sui 1500m, cercherà nuovamente lustro e imprese nel mezzofondo.

Nel salto in alto spazio alle super big Blanka Vlasic, Anna Chicherova e Maria Kukhina. L’asta fatica a trovare la sua protagonista dopo il ritiro di Elena Isinbaeva. In pedana troviamo la rivelazione della stagione nel salto il lungo Tianna Bertoletta, statunitense capace di volare per 7,12 metri in stagione. Anita Wlodarczyk proverà a spedire lontano il suo martello fresca del Record del Mondo. Non mancheranno le protagoniste della Maratona, attenzione a Hong Liu nella marcia.

 

 

Foto: Pagina Facebook Allyson Felix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 gianni.lombardi@oasport.it
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *