Seguici su

Arco

Arco, Coppa del mondo: bene gli azzurri nelle qualifiche

Pubblicato

il

Giornata positiva per gli arcieri italiani impegnati nella terza tappa di Coppa del mondo in corso di svolgimento a Wroclaw, in Polonia.

Sesto posto nell’arco olimpico per Mauro Nespoli (667 punti). 660 punti e 18esimo posto, invece, per David Pasqualucci che accede al secondo turno. Direttamente al secondo turno anche Massimiliano Mandia, mentre Marco Morelli si è qualificato 35esimo e dovrà affrontare anche il primo turno.

Grazie a questi risultati l’Italia ha il terzo ranking in vista della prova a squadra, dove agli ottavi Nespoli, Pasqualucci e Mandia si scontreranno per la squadra spagnola.

Tra le donne la migliore delle azzurre è stata Vanessa Landi, direttamente ai sedicesimi nel tabellone ad eliminazione diretta. 35esima Lucilla Boari. Qualificate anche Tanya Giaccheri e Tatiana Andreoli.

Per quanto riguarda la gara a squadre le migliori tre azzurre (Landi, Boari e Giaccheri) anche le donne affronteranno la Spagna, ma partendo dalla decima posizione di qualifica.

Nel compound maschile settimo posto e sedicesimi di finale per un ottimo Sergio Pagni, Buonissima prova anche per Federico Pagnoni che ha trovato l’accesso al secondo turno. Michele Nencioni e Mauro Bovini, invece, dovranno passare dal primo turno eliminatorio. Nella gara a squadre sfida con la Colombia.

Ottima la prova delle donne. Marcella Tonioli è nona, Viviana Spano 14esima. A seguire Anastasia Anastasio (20esima) e Laura Longo (31esima). La squadra affronterà la Polonia ai quarti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Profilo Twitter Coni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *