Seguici su

Pallavolo

Volley, World League – Zaytsev: “Vinto grazie a un confronto serrato col CT. Risolviamo i problemi!”. Berruto: “Portiamo tutto a Rio”

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di ieri contro il Brasile, il CT Mauro Berruto e Ivan Zaytsev sono stati intervistati da ivolleymagazine e dalla Federvolley.

 

IVAN ZAYTSEV: “Una bella vittoria importante, frutto secondo me di un confronto abbastanza acceso questa mattina in albergo tra noi e lo staff tecnico, in particolare con Mauro Berruto. Spero che non sia solo una reazione nell’immediato ma che duri nel tempo. Personalmente sono contento, mi aspettavo che succedesse qualcosa. Bene così ma ripeto: dobbiamo lavorare ancora tanto per mantenere questo stile di gioco, questo carattere, questa voglia anche durante le Finali.

“Le potenzialità attuali di questa squadra sono sicuramente buone. Ci sono giocatori desiderosi di mostrare il loro talento. Vogliamo rispettare la maglia azzurra: siamo qui per questo. Dobbiamo risolvere determinate situazioni che ci stanno un po’ frenando e quindi ce la metteremo perché le dobbiamo e vogliamo risolvere. Le dobbiamo a noi stessi, alla maglia azzurra, all’Italia”.

 

MAURO BERRUTO:  “Questa mattina abbiamo parlato, abbiamo preparato la partita in un modo un po’ diverso dal solito. Abbiamo lavorato su altri aspetti. Sono ovviamente contento per la vittoria, ma ora che la Fase Intercontinentale è finita dobbiamo pensare solo alle Finali che ci attendono. Abbiamo qualche problemino fisico come si è visto, ma non cerchiamo scuse, come sempre. Dobbiamo continuare a lavorare per avvicinarci al nostro massimo livello che ci è consentito in questo momento. Abbiamo vinto con cuore e tecnica, ma soprattutto abbiamo disputato una gran partita a muro, fattore che ci ha consentito di sfruttare al meglio la fase break, da sempre uno dei nostri punti di forza. Ci prendiamo questo tesoro e ce lo portiamo a Rio”.

 

Articoli correlati:

World League – Le pagelle dell’Italia che ha espugnato il Brasile: immenso Giannelli, che bomber Sabbi

World League – Ivan Zatsev: “Vinto grazie a un confronto serrato col CT: risolviamo i problemi”: Berruto: “Portiamo tutto a Rio”

World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia: due nuovi ko azzurri in attesa di recupero

World League – VIDEO: l’infortunio di Filippo Lanza. Possibile distorsione?

World League – L’Italia s’è desta! Show azzurro, espugnato il Brasile. Super Giannelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *