Seguici su

Pallavolo

Volley, World League – Francia e Bulgaria finaliste del secondo livello. Sfida per la Final Six

Pubblicato

il

Bulgaria e Francia sono le due finaliste del secondo livello della World League. Tutto come da pronostico a Varna (Bulgaria) dove è in palio un posto per la Final Six del torneo itinerante che si disputerà la prossima settimana a Rio de Janeiro.

I transalpini, naturali favoriti per la promozione nel massimo livello, hanno rifilato un secco 3-0 (25-13; 25-20; 25-17) all’Argentina di Julio Velasco. I ragazzi del Guru sono crollati sotto i colpi di Rouzier (20 punti, 68% in attacco) e Ngapeth (12) capaci di bloccare il gioco di un deludentissimo Facundo Conte.

I padroni di casa hanno sconfitto il Belgio per 3-1 (23-25; 25-14; 25-18; 25-20). Privi di Skrimov e Gotsev, con Todorov solo in panchina, giganteggiano a muro (16) e al servizio trascinati dalla prova di Nikolay Nikolov (5 muri, 6 aces), mentre Nikolov e Aleksiev sono i top scorer (16 punti a testa).

Domani pomeriggio è in programma la Finale. Ricordiamo che la vincitrice andrà a sfidare Brasile e USA nella Pool I dell’atto conclusivo del torneo.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *