Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Bucarest: Sara Errani va in finale!

Pubblicato

il

Belle notizie per il tennis azzurro dal WTA di Bucarest. Sara Errani va in finale dopo aver sconfitta in una vera e propria battaglia la rumena Monica Niculescu, numero 41 del mondo, per 5-7 6-1 6-2 in 2 ore e 23 minuti di gioco.

Un primo set molto sofferto per la Errani, in grandi difficoltà per la palla senza peso della rumena. Specialmente sul lato del dritto la Niculescu ha costruito buona parte dei suoi punti, sorprendendo spesso Sara con palle corte e rapidi cambi di ritmo. Entrambe le giocatrici si sono espresse meglio in risposta, non avendo certo nel servizio il colpo migliore. In questo senso, dopo essere stata sotto di due break (3-1 e 5-4), Sarita cede nuovamente la battuta ed è letale per le sorti della frazione, conclusasi sul 7-5.

Nel secondo set la nostra portacolori si riscatta prontamente e, dopo un primo game assai combattuto, strappa per ben due volte il servizio alla padrona di casa, portandosi sul 5-1 e approfittando di un calo atletico della Niculescu. Nel settimo gioco la Errani spreca ben 4 set point ma al quinto tentativo riesce a far sua la seconda frazione per 6-1, riequilibrando le sorti dell’incontro.

Nel terzo set, la sfida si fa sempre più all’insegna della battaglia fisica, tra le due giocatrici. Nel braccio di ferro da fondo è la Errani ad avere la meglio, alternando colpi puramente piatti a smorzate e mettendo in difficoltà la rumena. Il 6-2 finale premia l’azzurra e vale il terzo ultimo atto stagionale!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *