Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Bad Gastein: sconfitta in finale per Karin Knapp

Pubblicato

il

Si ferma in finale il sogno di Karin Knapp di conquistare il torneo Wta di Bad Gastein. Dopo l’impresa di questa mattina contro Sara Errani, l’altoatesina non è riuscita a ripetersi contro l’australiana Samantha Stosur, venendo sconfitta in tre set per 3-6 7-6 6-2 dopo due ore e mezza di gioco.
Per Karin si trattava della quarta finale in carriera ed in questa stagione aveva già trionfato a Norimberga, dove aveva sconfitto in un derby tutto azzurro Roberta Vinci.

Subito break in apertura per la Stosur, ma Karin reagisce a trova un parziale di quattro game consecutivi. L’australiana riesce a togliere ancora una volta il servizio alla nostra portacolori, che, però, nel game successivo ottiene l’immediato controbreak e si porta sul 5-3, tenendo poi il servizio e chiudendo in suo favore il set.

Nel secondo serie di break e controbreak all’inizio, che premiano Knapp, che arriva fino al 4-3. Karin perde il servizio, ma lo strappa nuovamente all’avversaria e sul 5-4 ha la possibilità di servire per il torneo. Purtroppo Stosur riesce in un altro controbreak e si va al tiebreak, dominato 7-3 dall’australiana.

La stanchezza di due partite così tirate nello stesso giorno si fa sentire e Karin nel terzo va subito sotto di un break e purtroppo anche nel settimo game perde il servizio, facendo volare l’australiana alla conquista del torneo austriaco.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *