Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Bad Gastein: Karin Knapp in finale! Sconfitta nel derby Sara Errani

Pubblicato

il

Karin Knapp è in finale del torneo austriaco di Bad Gastein! L’altoatesina ha sconfitto Sara Errani 7-6, 4-6, 7-5 al termine di un derby dalle mille emozioni.

Il match era inizialmente in programma nella giornata di ieri, ma è stato rinviato a causa del maltempo.

Primo set che ha vinto l’iniziale dominio di Sarita, subito avanti 3-0, prima della rimonta della brunicense, fino al 4-4. Si prosegue in parità a 5 e a 6, portando il parziale al tie-break, vinto dalla altoatesina.

Nella ripresa Sara Errani dimostra di non essere arrivata in semifinale per caso e piazza un super parziale di 5-2. Karin a questo punto prova una nuova reazione, stringendo fino al 5-4, prima che la bolognese chiude il set 6-4.

La 28enne parte benissimo nel terzo periodo, conquistando tre giochi consecutivi, e passando a condurre addirittura 5-2. Qui però il buon momento termina improvvisamente, con la numero 43 del mondo che non riesce ad esprimere il suo solito gioco e si fa rimontare sul 5-5. Un finale ricco di colpi di scena con Errani avanti 40-0 nell’undicesimo game, per poi farsi raggiungere e sorpassare con Karin Knapp che conquista la finale per 7-5.

Ultimo atto della manifestazione nel pomeriggio, con l’altoatesina a caccia del suo terzo trofeo in carriera contro l’australiana Samantha Stosur.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *