Seguici su

Artistica

FOTO – Ginnastica, Olimpiadi 2016 – L’Italia è pronta per Rio e veste la divisa ufficiale!

Pubblicato

il

L’Italia della ginnastica è pronta per le Olimpiadi di Rio 2016. Le nostre Nazionali sono ancora lontane dalla qualificazione (le prime chance utili arriveranno ai Mondiali) ma giustamente nella giornata di ieri hanno sfilato indossando le divise con cui gli azzurri voleranno in Brasile tra poco più di un anno.

A vestire per primi le creazioni di Re Giorgio Armani sono stati Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Alberto Busnari, Matteo Morandi, Marta Pagnini, Andreea Stefanescu e Camilla Patriarca. Naturalmente sul palco del Teatro Armani erano presenti molti atleti di altre discipline.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTO IL KIT DEGLI ATLETI: TUTE E VESTITI, CON SCRITTE E BANDIERE

 

Per le Farfalle prima chance di qualificazione ai Mondiali di Stoccarda: le ragazze di Emanuela Maccarani dovranno tornare a ruggire dopo i due passaggi a vuoto in Coppa del Mondo e ai Giochi Europei per strappare il pass e difendere il bronzo di Londra.

La ginnastica artistica femminile ha tutte le carte in regola per disputare la Finale ai Mondiali di Glasgow e volare così a Rio: Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Carlotta Ferlito erano già presenti a Londra 2012. La Campionessa del Mondo 2006 chiuderà qui la sua strepitosa carriera, alla caccia dell’unica medaglia che le manca, sfuggitale tre anni fa a causa della regola sui parimeriti.

La ginnastica artistica maschile dovrà verosimilmente passare per il Test Event della prossima primavera e giocarsi fino in fondo le possibilità di qualificazione. Matteo Morandi ha conquistato il bronzo agli anelli a Londra, Alberto Busnari fu quarto al cavallo con maniglie.

 

Fasana Ferlito Re Giorgio

Matteo Morandi Alberto Busnari Re Giorgio

 

Ferrari Busnari Morandi Fasana Ferlito Armani

 

(foto copertina Comitato Olimpico Nazionale Italiano)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *