Seguici su

Equitazione

Equitazione: l’Olanda vince in Nations Cup a Falsterbo

Pubblicato

il

L’Olanda ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella Nations Cup di salto ostacoli, aggiudicandosi ieri pomeriggio la tappa svedese del CSIO cinque stelle di Falsterbo. La formazione Oranje, composta da Harrie Smolders su Emerald, Maikel van der Vleuten su Vdl Groep Verdi Tn N.O.P, Leopold van Asten su Vdl Groep Zidane e Gerco Schröder su Glock’S Cognac Champblanc ha realizzato tutti percorsi netti, e, nonostante il forfait del quarto componente della squadra, ha chiuso con zero penalità. In seconda posizione si sono classificate, a pari merito, la Svezia e la Germania, con solamente quattro penalità. Più staccate la Svizzera, con dodici, la Spagna (14), gli Stati Uniti  (22), la Gran Bretagna (28) e la Polonia (58).

Grazie al successo di ieri, l’Olanda risale in seconda posizione della classifica generale, sempre guidata dalla Francia. L’Italia è al momento decima ed ultima nella prima divisione europea, ma deve disputare ancora due prove, mentre le prime tre squadre hanno già sparato tutte le cartucce a loro disposizione.

CLASSIFICA NATIONS CUP SALTO OSTACOLI 2015
1. Francia 310
2. Olanda 295
3. Svezia 295
4. Belgio 250
5. Germania 225
6. Irlanda 205
7. Gran Bretagna 200
8. Spagna 195
9. Svizzera 160
10. Italia 155

Nella prova contro il tempo individuale che si è tenuta prima della prova a squadre, gli irlandesi hanno realizzato una doppietta con Dermott Lennon su Vampire (70″49) che ha preceduto Clan O’Connor su Quidam’S Cherie (70″91). Completa il podio il britannico Michael Whitaker su Valentin R (72″43).

L’altra gara individuale, quella inaugurale di giornata, aveva visto anche il podio dell’azzurro Daniele Augusto Da Rios, terzo con Luce del Castegno a pari merito con lo svedese Alexander Zetterman su Zidane, entrambi con il tempo di 59”34. La vittoria  è andata al tedesco Patrick Stöhlmeyer in sella a Lenitas 2 (57”50), davanti al polacco Krysztof Ludwiczak su A new President (58”83).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Maikel van der Vleuten (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *