Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali Canada 2015: Inghilterra terza! Storica vittoria sulla Germania!

Pubblicato

il

Nella finale per il terzo e quarto posto, del Mondiale di calcio femminile in Canada, l’Inghilterra ha ottenuto uno storico successo sulla Germania, il primo in 21 confronti diretti con le tedesche, per 1-0 al termine dei tempi supplementari, conquistando il terzo gradino del podio iridato. La rete decisiva per le inglesi è stata siglata su rigore da Fara Williams al 108′.

Al Commonwealth Stadium di Edmonton si è assistito ad una partita in cui la determinazione delle inglesi è stata l’arma vincente per la vittoria finale e anche un pizzico di fortuna ha aiutato le ragazze di Mark Sampson. La Germania, infatti, per una larga parte dell’incontro ha comandato le operazioni, creando diverse occasioni e in parte la bravura del portiere Karen Bardsley e in parte la poca precisione di Celia Sasic e compagne hanno fatto la differenza. Anche in questa sfida, l’Inghilterra si è dimostrata una squadra particolarmente ostica ed organizzata nella propria fase difensiva e capace di rendersi pericolosa in contropiede. Un esempio è la grandissima occasione capitata a Jill Scott che sola davanti ad Angerer non ha trovato il tempo giusto sulla palla.

Un 0-0 che porta l’incontro all’extra-time ed è un fallo ingenuo di Tabea Kemme su Lianne Sanderson, subentrata al 80′ a Katie Chapman, ad essere decisivo. La freddezza dal dischetto della Williams completa l’opera e consegna uno storico terzo posto alle anglosassoni, protagoniste di un Mondiale straordinario. In casa tedesca, le recriminazioni sono tantissime, per le tante chance sprecate in questo match e in quello passato con gli States. Indubbiamente, nella pur fortissima rosa selezionata da Silvia Neid, hanno pesato assenze di giocatrici importanti come Nadine Keßler, centrocampista di 27 anni e vincitrice del pallone d’oro 2014, infortunata al ginocchio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Women’s World Cup

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *