Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: si ritira Andrea Fischbacher

Pubblicato

il

Dopo Nicole Hosp, la squadra austriaca di sci alpino perde un altro pezzo importante: anche Andrea Fischbacher ha infatti annunciato il proprio ritiro. 

É arrivata l’ora di dire addio” spiega sulla sua pagina Facebook “perché voglia e motivazione non sono le stesse di un tempo“. La non ancora trentenne nativa di Schwarzach in Pongau ammette di aver vissuto “una carriera sulle montagne russe“: in effetti, a fianco di straordinari successi (come l’oro olimpico in supergigante a Vancouver 2010) si sono alternate stagioni di appannamento, nella quale la sensazione che rendesse meno rispetto alle sue immense potenzialità era evidente.

Rivale delle sorelle Fanchini sin dalle categorie giovanili, dove ha vinto due ori iridati juniores, Fischbacher ha collezionato anche un bronzo mondiale nella massima categoria (superg di Val-d’Isère 2009) e tre vittorie in Coppa del Mondo, il superg di Sestriere 2008, la discesa di Bansko 2009 e quella di Crans-Montana nel marzo 2014. Altri sette podi nel massimo circuito – uno anche in gigante – completano il suo palmarès, mentre nell’ultima stagione non è andata oltre il tredicesimo posto sul Rettenbach nella gara d’esordio. In bocca al lupo!

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *