Seguici su

Calcio

Europei 2015 under 21, gli avversari dell’Italia: Kane e tanto altro, l’Inghilterra fa paura

Pubblicato

il

Qualità, forza fisica e numero di presenze già elevato in Premier League. Fanno davvero paura i giovani leoni d’Inghilterra, senza dubbio una delle squadre che puntano alla vittoria della manifestazione. Successo che manca dal 1984, quando Steve Hodge, Mark Hateley e Mark Chamberlain piegarono in finale i pari-età spagnoli.

Tra i convocati dal ct Southgate sorprende la presenza della rivelazione stagionale Harry Kane, l’attaccante del Tottenham eletto miglior giocatore della stagione mentre destano altrettanto scalpore le assenze di Wilshere, Barkley e Oxlade-Chamberlain, tutti e tre nell’orbita Southgate in questi anni ma esclusi dalla lista dei convocati. I nomi di peso sono comunque tanti e a differenza delle selezioni del passato, comprendono tutte le zone del campo.

Dal centrale dell’Everton John Stones ai due Gunners Calum Chambers e Carl Jenkinson, il pacchetto arretrato è di buon valore e potrà trarre vantaggio dall’ottimo centrocampo, in cui James Ward-Prowse,  talento in forza al Southampton, e Tom Carroll, già additato al Tottenham come possibile erede di Modric, pronti a dettare i tempi di gioco.  Il livello si alza ulteriormente se si passa ai giocatori offensivi; sulla fascia destra Nathan Redmon ha realizzato ben 13 assist con la maglia del Norwich mentre tra le punte sono ben 62 i gol stagionali realizzati dal trio Harry Kane-Danny Ings-Saido Berahino. 

LA ROSA.
Portieri: Marcus Bettinelli (Fulham), Jonathan Bond (Watford), Jack Butland (Stoke City);
Difensori: Calum Chambers (Arsenal), Luke Garbutt (Everton), Ben Gibson (Middlesbrough), Carl Jenkinson (Arsenal), Michael Keane (Burnley), (Leicester City), John Stones (Everton), Matt Targett (Southampton);
Centrocampisti: Tom Carroll (Tottenham Hotspur), Nathaniel Chalobah (Chelsea), Jake Forster-Caskey (Brighton), Will Hughes (Derby County), Jesse Lingard (Manchester United), Ruben Loftus-Cheek (Chelsea), Alex Pritchard (Tottenham Hotspur), Nathan Redmond (Norwich City), James Ward-Prowse (Southampton);
Attaccanti: Saido Berahino (West Bromwich Albion), Danny Ings (Burnley), Harry Kane (Tottenham Hotspur).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *