Seguici su

Badminton

Baku 2015: nel badminton esultano Spagna e Danimarca

Pubblicato

il

Due gioie per la Danimarca e una per la Spagna nella giornata conclusiva dei Giochi Europei di Baku che metteva in palio tre ori nel badminton.

Dopo aver già definito i podi di doppio maschile e femminile ieri, quest’oggi si sono svolte le finali dei due singolari e del doppio misto. Tra i ragazzi, trionfa l’iberico Pablo Abián: 21-12, 23-21 contro un orgoglioso Emil Holst che comunque arricchisce ulteriormente il medagliere della Danimarca, mentre com’era già noto il bronzo viene diviso tra il lituano Kestusis Navickas e il tedesco Dieter Domke.

Nel femminile, molto combattuta la vittoria di Line Kjaersfeldt sulla belga Lianne Tan: 18-21, 21-19, 21-9 in favore della ragazza che agli ottavi interruppe la corsa di Jeanine Cicognini, con il terzo gradino del podio suddiviso tra la spagnola Clara Azurmendi e la bulgara Petya Nedelcheva.

Nel doppio misto, infine, ennesima vittoria danese grazie a Niclas Nohr e Sara Thygesen: duplice 21-16 ai francesi Gaetan Mittelheisser/Audrey Fontaine, relegati alla medaglia d’argento, col podio completato da Sam e Chloe Magee (Irlanda) e Raphael Beck/Kira Kattenbeck (Danimarca).

 

foto: Marc Phelan per Badminton Europe

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *