Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2015: Laugher, altro sgambetto alla Cina e terzo oro da 3 metri

Pubblicato

il

L’anti-Cina è sempre più Jack Laugher. Dopo due vittorie consecutive tra Dubai e Kazan e la mancata finale di Londra – probabilmente nella tappa più attesa – il 20enne britannico torna al successo nei 3 metri alle World Series di Windsor sfruttando un errore di He Chao nell’ultimo tuffo. Il fratello di He Chong (ancora sottotono e solo quarto a cinque centesimi dal messicano Rommel Pacheco, 498.10) fallisce infatti il triplo e mezzo avanti con un avvitamento conclusivo e vanifica un vantaggio di circa quindici punti. Laugher ringrazia e sale sul gradino più alto del podio a quota 526.30 davanti ai 521.65 del cinese.

La Gran Bretagna, nella giornata intermedia della quinta tappa del circuito, esulta anche per il bronzo nel sincro misto dal trampolino ottenuto dalla nuova coppia formata da Thomas Daley e Alicia Blagg. Pur sporcando le rotazioni indietro (Blagg il rovesciato, Daley l’indietro), i due inglesi sono terzi con 296.31 anche grazie alle sbavature di Jennifer Abel (con il rodato François Imbeau-Dulac al suo fianco) in fase di presalto nel triplo e mezzo avanti e nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti. I canadesi scendono dunque dal podio, occupato nelle posizioni di vertice dai cinesi He Zi e Lin Yue (323.70) e dai messicani Rommel Pacheco e Dolores Hernandez (299.70).

Jennifer Abel termina comunque la giornata con la terza medaglia nell’individuale da 3 metri in cinque gare (e le altre due sono finite alla compagna di sincro Pamela Ware). La potente atleta canadese, 78.20 punti nel 5154B da coefficiente 3.4 e 359.60 di totale, chiude alle spalle di He Zi (in pieno controllo, 378.90) e Wang Han (363.90) una finale frizzante che vede al quarto posto l’australiana Maddison Keeney (346.85), atleta dal futuro assicurato che non riesce a frenare il doppio e mezzo carpiato d’apertura ma vola oltre quota 70 con il ritornato, l’avanti e doppio e mezzo avanti con due avvitamenti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter @leedsajax

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *