Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, anno sabbatico per Tina Maze

Pubblicato

il

Attraverso un messaggio comunicato ai fan sulla sua pagina facebook ufficiale, Tina Maze ha annunciato che non gareggerà nella prossima stagione. Un anno sabbatico, dunque, per la fuoriclasse slovena dello sci alpino, che solo nel 2016 deciderà se riprendere l’attività agonistica o cessarla del tutto.

Di seguito la comunicazione della 32enne nativa di Slovenj Gradec: “Miei cari amici e fan. Dato che non ho ancora ufficialmente annunciato i miei piani per il futuro, ho pensato che è arrivato il momento giusto per scrivervi questo messaggio. Dopo 16 stagioni lunghe e di successo, praticando tutte le discipline, sento che il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di un periodo di riposo più lungo del solito. Per questo mi concederò un break di un anno prima di prendere ulteriori decisioni. Userò questa opportunità per laurearmi, dare più tempo ad attività di marketing e comunicazione con i miei partner Stoeckli, Milka, Fila, Alpina Watches, Feel Slovenia, Zlatarna Ceje e tanti altri progetti che ho in mente. Voglio ringraziarvi sinceramente per il vostro supporto per tutti questi anni e spero che possiate capire e rispettare questa mia decisione. Vi farò sapere riguardo gli sviluppi futuri e vi auguro una buona estate“.

Impressionante la bacheca di Tina Maze. La slovena vanta 2 ori olimpici, 4 titoli iridati e la sfera di cristallo assoluta del 2013, quando fece segnare anche il record di punti (ben 2414). Ha ottenuto 26 successi in Coppa del Mondo, di cui 14 in gigante, la disciplina in cui ottenne la prima affermazione a Soelden il 26 ottobre 2002, prima di diventare nel corso degli anni una grandissima polivalente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Pagina FB Tina Maze

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *