Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Cesario addio al ghiaccio a 21 anni

Pubblicato

il

A solamente 21 anni, Samantha Cesario saluta il pattinaggio artistico su ghiaccio: una decisione non facile, come riportato nelle dichiarazione rilasciate su icenetwork.it, ma ha deciso di ascoltare il suo cuore.

Non c’è un motivo particolare che ha spinto ad abbandonare il mondo del ghiaccio così presto l’atleta americana: “Nonostante il mio amore per lo sport , penso che possa essere difficile per le persone all’esterno  comprendere appieno che che c’è di più nella carriera di un pattinatore che i punteggi che leggono al termine di un evento”.

Sempre per quanta riguarda i punteggi ha ribadito:” Sono una pattinatrice, che si è sempre vantata della  capacità di esibirsi per il pubblico e portare la musica alla vita. Purtroppo, a volte, il nuovo sistema non si presta a miei punti forti e che è qualcosa che non è stato sempre facile da affrontare. Anche se ho spesso sentito la frustrazione, che tutti pattinatori si sentono in un momento o in un altro, per quanto riguarda i punteggi non rispecchiano le prestazioni  sul ghiaccio. Sono molto orgogliosa di quello che ho contribuito a dare a questo sport e mi sento pronta a passare al prossimo capitolo”.

Anche gli ultimi infortuni al ginocchio hanno giocato un ruolo importante nella sua decisione.

La Cesario ha detto che però non abbandonerà completamente il pattinaggio di figura, ma solamente l’agonismo e vorrebbe allenare: lavorerà a fianco di Gelderman, la sua ex coach, e il resto dello staff tecnico presso l’impianto di Long Island: Mi piace molto quello che faccio ogni giorno, sono entusiasta di imparare di più di essere a bordo   pista. E’ così bello per me di guardare i giovani pattinatori migliorare e per vedere l’impatto che posso avere sulla loro vita . Non vedo l’ora di condividere il mio talento e tutto ciò che ho imparato dalla carriera con la prossima generazione di pattinatori”.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *