Seguici su

Golf

Golf, Chicco Molinari si gioca l’Open di Spagna! Terza posizione dietro una coppia inglese

Pubblicato

il

Per il titolo, domani, ci sarà anche Francesco Molinari a Terrassa. Chicco si porta al terzo posto a diciotto buche dal termine dell’Open di Spagna (montepremi € 1.500.000), torneo che il torinese proverà a riconquistare dopo averlo vinto nel 2012. Eppure, non mancano i rimpianti per il giro di Molinari, un -2 (70) che poteva essere un 68 senza quel doppio bogey alla 17, arrivato dopo quattro birdie ed una gran condotta di gara che lo aveva portato anche in solitaria al comando.

L’italiano, dunque, partirà da -5 (211 – 72 69 70), due colpi indietro rispetto alla coppia di testa tutta inglese formata da James Morrison e David Howell, a -7 (209). Il primo ha messo a referto un -4 (68), mentre Howell ha agguantato la vetta con un birdie finale per un -3 (69), nonostante entrambi avessero realizzato un doppio bogey. Possono aspirare al trofeo, oltre a Molinari, anche Emiliano Grillo e Darren Fichardt: l’argentino e il sudafricano sono in quarta posizione, a -4, davanti al leader della giornata di ieri, il francese Edouard Espana, scivolato in sesta posizione (-3) a causa di un 76 (+4). Risale in maniera impetuosa Sergio Garcia, uno dei grandi favoriti della vigilia: il numero sette al mondo è superbo con un -5 di giornata (miglior punteggio) che lo proietta in settima posizione, a -2.

Ancora sopra Par Alessandro Tadini, che scivola in 53esima posizione. Il piemontese gira in +3 (75), per un totale di +5 (221 – 70 76 75). Giornata nerissima per Matteo Manassero, crollato in 57esima posizione con +6 (222 – 73 72 77). Il veronese è deficitario in tutti gli aspetti del gioco, da quello lungo al putt, realizza cinque bogey senza alcun birdie e conclude con un pessimo +5 (77). Male anche Marco Crespi, che non trova lo spunto giusto come ieri ed è a pari merito con Manassero (77 70 75) dopo un +3 (75).

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@oasport.it

Credit Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *