Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo 4 Nazioni – Italia, che gusto le sfide internazionali. Dopo USA, Russia e Romania

Pubblicato

il

Dopo solo cinque mesi di attività agonistica, l’Italia potrà dire di avere sfidato sul proprio suolo tre delle migliori quattro Nazionali al Mondo.

A fine marzo le azzurre hanno affrontato con orgoglio gli USA, Campionesse del Mondo e Olimpiche, al Trofeo di Jesolo in una gara già passata alla storia. Il Century Team sbarcato in laguna per quello che resterà un evento da annali della Polvere di Magnesio ha scaldato i cuori di tutti gli appassionati nella vera classicissima della ginnastica artistica italiana.

La Squadra più forte del secolo vinse nettamente, com’era lecito aspettarsi, contro una bella Italia quasi a ranghi compatti. Sabato, al PalaVela di Torino, una nuova sfida per le ragazze di Enrico Casella che incontreranno Russia (terza al Mondo), Romania (quarta a Nanning 2014 e Campione d’Europa in carica), la novità Colombia.

Mancheranno alcune big, per varie motivazioni, ma questi test internazionali hanno una valenza enorme. Sono l’occasione per crescere, per migliorare, per confrontarsi con il meglio del Pianeta, per far conoscere ulteriormente la ginnastica artistica in Italia.

Chi avrà la meglio al PalaVela? Ricordando che l’Italia organizzerà poi un altro grandissimo quadrangolare: la Novara Cup, prima del Mondiale a cui è stata invitata la Romania.

 

Articoli correlati:

Trofeo 4 Nazioni – Programma, orari, tv e streaming: Italia sfida Russia e Romania

Trofeo 4 Nazioni – Formula e regolamento: stile Mondiale, Italia sfida Russia e Romania

Trofeo 4 Nazioni – L’Italia sfida Russia e Romania, poi tutti alle Olimpiadi Europee!

Trofeo 4 Nazioni – VIDEO – Il trailer dell’evento: Italia sfida Russia e Romania

Trofeo 4 Nazioni – Tutte le rose e le ginnaste partecipanti: Italia, Russia, Romania, Colombia

 

(foto Vatteroni/Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *