Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Fabiana Luperini nello staff dell’Alè-Cipollini-Galassia

Pubblicato

il

Fabiana Luperini ritorna nell’ambiente del ciclismo: appesa la bicicletta al chiodo sul finire del 2014, dopo oltre 20 stagioni tra le élite, la storica Pantanina ha infatti deciso di entrare a far parte dello staff dell’Alè-Cipollini-Galassia, una delle principali squadre italiane femminili.

Sapevo che le nostre strade si sarebbero incrociate di nuovo” commenta Alessia Piccolo, presidentessa del team, con riferimento all’esperienza in giallofluo della toscana nel 2011. “Fabiana Luperini porta con sé un’esperienza ed un know how senza eguali, che saranno per noi importantissimi. Ogni ragazza potrà imparare tanto da lei, dalla sua conoscenza del mondo del ciclismo e dalla sua visione di corsa, senza dimenticare la sua grinta e la sua determinazione” aggiunge la numero uno delle #yellowfluoorange.

Dunque, coadiuvate dall’esperienza di chi ha vinto qualcosa come cinque edizioni del Giro d’Italia e tre della Grande Boucle (l’allora Tour de France femminile), le ragazze dell’Alè-Cipollini-Galassia possono prepararsi al meglio per il Tour of California che scatterà venerdì 8 maggio: si tratterà oltretutto dell’unica formazione italiana ai nastri di partenza della debuttante competizione statunitense.

foto: Anton Vos

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *