Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2015: Cagnotto-Dallapè, che peccato! Quinte a un passo dal podio

Pubblicato

il

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono quinte nel sincro da 3 metri alle World Series di Kazan. Seconde dopo gli obbligatori e unica coppia sopra quota 100 insieme alla Cina, le due azzurre perdono il treno buono per il podio a causa di un errore della bolzanina nel presalto del doppio e mezzo avanti con un avvitamento. Tanta rischia di mettere i piedi fuori dal trampolino e si salva all’ultimo, ma entra scarsa e compromette la gara.

Il punteggio finale di 278.46 aumenta i rimpianti anche perché il bronzo, che va alle russe Ilinykh e Bazhina, dista solo due lunghezze in virtù di un medesimo errore di Ilinykh nell’avvitamento. Vincono come a Pechino e Dubai Shi Tingmao e Wu Minxia (334.20), argento per le canadesi Pamela Ware e Jennifer Abel (309.36). Podio sfumato in extremis per le britanniche Alicia Blagg e Rebecca Gallantree, che falliscono vistosamente il triplo e mezzo avanti carpiato e scivolano al sesto posto.

Grande rammarico per le azzurre, che sbavano anche il doppio e mezzo ritornato conclusivo (60.30) e mancano la zampata finale per risalire sul podio. Domani Tania Cagnotto ci riproverà nella semifinale individuale e nel sincro misto 3 metri con Maicol Verzotto sempre in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del dtt in Emilia Romagna) e in live streaming su OA Sport.

Nei tre metri maschili si confermano le gerarchie Cina-Russia, ancora oro e argento come nelle precedenti due tappe con 458.61 e 444.12 punti grazie a due quadrupli e mezzo avanti raggruppati finali da oltre 90. La corsa al bronzo premia il Messico: Germania beffata per due punti grazie al maggior coefficiente

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Rostock 2013

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *