Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2015: a Kazan è subito doppietta cinese! Gerarchie confermate

Pubblicato

il

Le prime gare della giornata d’esordio della tappa delle World Series di Kazan confermano il dominio cinese andato in scena tra Pechino e Dubai con un bottino di 19 ori sui 20 a disposizione. I sincro dalla piattaforma parlano infatti asiatico, con Chen Ruolin e Liu Huixia tra le donne (338.88 punti) e Lin Yue e Chen Aisen tra gli uomini (462.78).

Vittorie mai in discussione per le due coppie cinesi, prime dall’inizio alla fine nelle rispettive gare con super obbligatori e liberi di alto livello, tra cui spiccano l’avvitamento indietro delle donne (80.64) e il quadruplo e mezzo avanti degli uomini (93.24). Sul podio Canada e Gran Bretagna da una parte e Messico e Germania dall’altra, risultati che rispecchiano in pieno il valore delle varie coppie al via.

Meaghan Benfeito e Roseline Filion sono argento a quota 316.11 grazie a un ottimo triplo e mezzo indietro raggruppato, mentre Tonia Couch e Sarah Barrow chiudono con al collo il bronzo (312.54) sfruttando anche due errori della malese Mun Yee Leong nel triplo e mezzo avanti e nell’avvitamento. Podio fotocopia di quello di Dubai al maschile: secondi i messicani German Sanchez e Ivan Garcia (433.65) e terzi i tedeschi Patrick Hausding e Sascha Klein (433.02). La differenza, minima, la fanno gli avvitamenti conclusivi, un 3.8 di coefficiente contro un 3.6.

Nel pomeriggio esordiranno Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nel sincro 3 metri: appuntamento alle 15.30 in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna) e in live streaming su OA Sport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fina Diving World Series Dubai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *