Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Leon: Verzotto si ferma in semifinale

Pubblicato

il

Sarebbe dovuta essere difficile e tale si è rivelata la semifinale B del Grand Prix Fina di Leon (Messico) che ha visto impegnato Maicol Verzotto nella notte italiana. Il piattaformista azzurro non è riuscito a entrare tra i migliori tre che hanno strappato il pass per la finale di domenica, chiudendo sesto con 362.35 punti (in eliminatoria furono 374.25) e sporcando le rotazioni indietro, doppio e mezzo rovesciato e triplo e mezzo indietro. Il miglior tuffo è stato il triplo e mezzo ritornato, 3.2 di coefficiente, con cui Verzotto ha raggiunto 70.40 punti. 427.75 il punteggio necessario per la qualificazione.

La prima giornata di gare nel nuovissimo impianto messicano è terminata con le semifinali dei 3 metri femminili e, appunto, quelle dei 10 metri maschili. Hanno raggiunto le finali: Lin Qu (Chn), Dolores Hernandez (Mex), Uschi Freitag (Ned), Chunting Wu (Chn), Paola Pineda (Mex), Nora Subschinski (Ger) e Bowen Huang (Chn), Domonic Bedggood (Aus), Maxim Bouchard (Can), Jonathan Ruvalcaba (Mex), Diego Balleza (Mex), Anqi Wang (Chn). Il sincro misto 3 metri è stato vinto invece dai cinesi Lingrui Liu e Qiyuan Hu con 277.80 punti davanti a Usa e Messico.

Nel tardo pomeriggio odierno italiano comincerà la seconda giornata: al via Andrea Chiarabini (eliminatoria 3 metri) e Noemi Batki (eliminatoria 10 metri), a seguire eventuali semifinali e finale sincro misto 10 metri con Batki-Verzotto e altre due coppie al via, il che significa medaglia assicurata.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook SportNews.bz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *