Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo – Farfalle d’argento a Pesaro! Vince la Russia, con polemica sui giudici

Pubblicato

il

A Pesaro l’Italia conquista il secondo posto finale nell’all-around della seconda tappa di Coppa del Mondo. Le Farfalle si prendono la medaglia d’argento (35.450), dopo la vittoria di Lisbona, questa volta alle spalle della Russia (35.800). Completa il podio la Spagna (34.150) che ha la meglio in un tirato finale su Bielorussia (33.900), Ucraina (33.850) e Israele (33.750). Solo ottava la Bulgaria Campionessa del Mondo (33.200).

 

Le ragazze di Emanuela Maccarani occupavano già la posizione d’onore ieri sera, al termine della prima metà di gara. Oggi pomeriggio hanno condotto uno splendido esercizio con le 6 clavette e i 2 cerchi, totalizzando un complessivo 17.850 che le ha costretto ancora alle spalle della Russia (17.900). Le Campionesse Olimpiche non avrebbero eseguito una difficoltà, hanno compiuto alcune riprese imprecise e hanno commesso una piccola perdita d’attrezzo.

Spazio alle ormai consuete recriminazioni post gara che rischiano di costare caro a questa disciplina. In prima linea anche Riccardo Agabio, Presidente della Federginnastica, in diretta ai microfoni Rai: “Mi chiedo davvero cosa debbano ancora dimostrate queste atlete. Oggi sono state protagoniste di un’esecuzione precisa, senza perdite, eppure la Russia ci è passata davanti. Nessuno mette in dubbio l’altissima e indiscussa scuola russa, ma basta con questo timore reverenziale”.

Domani sono in programma le due Finali di Specialità.

1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele Dente

    12 Aprile 2015 at 22:24

    Purtroppo questi favoritismi non costano caro proprio a nessuno. Soltanto all’Italia e basta…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *