Nuoto
Nuoto, Assoluti Riccione 2015: le pagelle. Le contraddizioni di Fede
Ecco le pagelle della quarta giornata dei campionati italiani primaverili di Riccione.
FEDERICA PELLEGRINI 5: la media fra il 7 che si merita quando scende in vasca e il 3 della pantomima della rinuncia alla finale che nasconde paure e insicurezze in chi, come giustamente dice lei, non ha più nulla da dimostrare niente a nessuno, tranne a se stessa.
GREGORIO PALTRINIERI 8.5: miglior tempo mondiale dell’anno in una gara a distanza contro l’australiano Horton che vince innestando insolite marce alte nelle ultime due vasche. Non è il miglior Paltrinieri di sempre e questo dà l’idea di quali siano le potenzialità del modenese.
ALICE MIZZAU 7.5: entra di diritto nel ristretto club dei fantasmi di Federica e si guadagna il ruolo sul campo bissando il successo dei 400 con il tempo limite per Kazan. Questa Mizzau può aspirare a una finale mondiale.
CHIARA MASINI LUCCETTI 7: che bella notizia per la 4×200 stile libero! Disputa due ottimi 200, in particolare al pomeriggio dove scende sotto l’1’58” con una condotta di gara parallela a quella di Mizzau. A Kazan ci sarà.
ARIANNA BARBIERI 6: a un decimo dal personale e a tre dal limite per Kazan. Si ferma ad un passo da tutto ma almeno porta a casa il titolo che in un momento di magra, è già qualcosa.
MARCO ORSI 5.5: il bomber furioso! Non è quello di dicembre e infatti fa quasi mezzo secondo peggio e va a caccia di spiegazioni in un dopo gara zeppo di rabbia.
LUCA DOTTO 6.5: bene ma non benissimo. Al mattino lancia un segnale deciso e al pomeriggio se la gioca fino alla fine con Orsi in un 50 che ancora non tornano sotto la sua giurisdizione.
ARIANNA CASTIGLIONI 7: continua la crescita della giovane lombarda che fa il tempo per Kazan e preannuncia una bella prestazione anche oggi. Bel finale di gara.
FEDERICO TURRINI 6.5: niente riflettori per il toscano che bissa il successo nei 400 nella distanza veloce dei misti facendo segnare un tranquillo 1’59”.
LORENZO GLESSI 6: fa segnare il primo tempo nella batteria dei 200 misti e poi si perde in finale ma attenzione perché è giovanissimo e ha grandi potenzialità di crescita.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
enrico.spada@olimpiazzurra.com
Twitter: @enricospada2
Foto da:
