Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Fed Cup 2015, Italia-Usa 3-2: doppio vincente, l’Italia è salva. S.Williams si arrende

Pubblicato

il

L’Italia resta nel primo gruppo Mondiale di Fed Cup. Sara Errani e Flavia Pennetta si impongono a Brindisi nel match decisivo di doppio contro le statunitensi Serena Williams e Alison Riske grazie ad una prestazione maiuscola, chiudendo la pratica per 3-2. Non può nulla la numero uno al mondo, non apparsa comunque in grandissima forma nelle due giornate pugliesi (nonostante le due vittorie in singolare).

Primo set capolavoro per la coppia italiana: servizio strappato nel primo game a 0 e confermato nei successivi giochi, con i break anche al terzo e al sesto. Moltissimi gli errori statunitensi, pochissimi quelli azzurri: risultato 6-0 per l’Italia. Un po’ più di difficoltà nella seconda frazione: reazione d’orgoglio per Williams/Riske che strappano il servizio al secondo gioco, ma perdono il break di vantaggio subito dopo. Sul finale c’è solo l’Italia: altri due break per Errani e Pennetta che possono gioire con il 6-3.

Ottima Italia comunque in questi due giorni, schierata al meglio dal ct Corrado Barazzutti. Da sottolineare il gran pubblico di Brindisi, soprattutto quando in campo c’era la padrona di casa Flavia Pennetta. Dall’anno prossimo l’obiettivo non sarà più salvarsi, bensì puntare al successo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI