Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile: Guarischi leader all’Energiewacht Tour

Pubblicato

il

Brilla la stella di Barbara Guarischi all’Energiewacht Tour, corsa a tappe olandese che oggi ha vissuto una giornata importante con la cronosquadre al mattino  e una frazione in linea al pomeriggio.

Nella prova mattutina, la sua Velocio-Sram (completata da Tiffany Cromwell, Alena Amialiusik, Tayler Wiles, Trixi Worrack e Lisa Brennauer) ha fermato il tempo a 17’59” sui 15 km di De Onlanden, precedendo di 14” la Boels-Dolmans e di 30” la Rabo-Liv (quinto posto per l’Hitec-Products di Tatiana Guderzo). Nel secondo segmento odierno, i 117 km di Westerkwartier hanno invece premiato la padrona di casa Lucinda Brand (Rabo-Liv) su un gruppetto di cinque atlete chiuso proprio dalla Guarischi, preceduta anche dalle altre olandesi Wild e Majerus e dalla leader di Coppa del Mondo Jolien D’Hoore.

Con tali risultati, la ventiquattrenne lombarda, seconda ieri e ben piazzata nel cronoprologo inaugurale, balza dunque al comando della graduatoria con 1” sulla compagna Trixi Worrack e 4” su Lisa Brennauer. Domani, ecco 117 km a Stadskanaal validi per la terza frazione

foto: profilo Twitter Energiewacht Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *