Seguici su

Ciclismo

Volta a Catalunya 2015: Valverde batte tutti nella quinta tappa

Pubblicato

il

Strepitoso Alejandro Valverde nella quinta tappa della Volta a Catalunya 2015. Lo spagnolo della Movistar, in un ottimo momento di forma, concede il bis nella breve corsa a tappe iberica, con una splendida vittoria dopo quella della seconda frazione.

Tre uomini in fuga nella prima parte di gara: Jan Polanc (Lampre-Merida), Calvin Watson (Trek) e Yohan Bagot (Cofidis), con il gruppo che ha lasciato poco spazio. A riprendere gli attaccanti è stato un gruppetto di una ventina di corridori, con al suo interno tutti i migliori, che ha spezzato il plotone grazie ad una trenata con il vento laterale. A rimanere indietro è stato solo Bart De Clerq, leader della classifica generale.

Sull’unica vera ascesa di giornata non si sono creati molti distacchi a causa della scarsa pendenza e dunque si sono andati a giocare la tappa una decina di corridori. Un Alejandro Valverde scatenato ha provato più volte a scattare, riuscendo ad evadere dal gruppetto ad un paio di chilometri dal traguardo. Alle sue spalle un discreto Rigoberto Uran che ha battuto tutti gli altri big, compreso Richie Porte (Team Sky) che diventa nuovo leader della corsa. Piazzati Paolo Tiralongo (terzo), Fabio Aru (quinto) e Domenico Pozzovivo (sesto), con il lucano che ora è secondo in classifica generale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *