Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: dagli Europei Indoor torna una “nuova” grande Italia…

Pubblicato

il

Con 10 allori e tantissime soddisfazioni conquistate dalle linee di tiro dell’impianto di Capodistria, è tornata dagli Europei Indoor 2015 di tiro con l’arco una grande Italia.

Un totale di 2 ori, 5 argenti e 3 bronzi che hanno attestato, semmai ce ne fosse stato bisogno, tutta la bontà del nostro movimento.

Ma attenzione perchè non è tutto oro quel che luccica.

E’ chiaro che gli obiettivi della stagione 2015 dovranno essere gioco-forza i Giochi Europei di Baku e i Mondiali di Copenaghen, per ottenere risultati gratificanti e pass verso Rio 2016, eventi outdoor nei quali la distanza dal bersaglio finale aumenta e la concorrenza cresce proporzionalmente.

Se nel settore del compound abbiamo mostrato la solita grande potenza, sia a livello senior sia a livello juniores per uomini e donne, alcune valutazioni invece vanno riservate al comparto di arco ricurvo.

Le note più liete sono state rappresentante certamente dai giovani a cui includiamo per comodità anche Marco Morello, mentre sui senior occorre considerare diversi aspetti.

Al maschile Massimiliano Mandia ha dimostrato di poter diventare la spalla ideale di Mauro Nespoli e con dei ritrovati Galiazzo e Frangilli, poter formare un’altra buona formazione a livello internazionale, nelle gare a squadre.

Al femminile, diversamente, la prestazione delle nostre tre rappresentanti è poco giudicabile, su “larga scala”. Lionetti, Sartori, Tomasi e Valeeva, le quali negli ultimi anni si sono sempre sobbarcate il piacevole peso della nazionale, non erano infatti presenti alla kermesse lasciando il proscenio a Giulia Mammi, Chiara Rebagliati  e Manuela Mercuri che però non sappiamo se verranno mai prese in considerazione per una futura, ma in tempi brevi, chiamata.

Detto questo, serve comunque godersi il momento.

Perchè vincere aiuta a vincere e avere un ampio serbatoio da cui attingere in un momento di “rifondazione” non può che essere visto come un grande vantaggio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *