Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Dortmund si tinge d’azzurro! Giordano show: la pistola batte un colpo

Pubblicato

il

Dortmund sta diventando terra di conquista per lo sport italiano: dalla glorie calcistiche vecchie e nuove, alle recenti affermazioni della nazionale italiana di tiro a segno; la città della Vestfalia ormai è un piccolo feudo-estero del Bel Paese.

Nel Gp Isas svoltosi in terra teutonica infatti è stato Giuseppe Giordano a far risuonare due volte l’inno di Mameli, autore di una doppietta nelle gare di pistola ad aria compressa da distanza 10m e nella specialità della pistola libera da 50m, dove peraltro il podio si è colorato tutto d’azzurro grazie anche alle performance di Andrea Amore, giunto secondo, e Francesco Bruno claissificatosi terzo, al pari di Dino Briganti invece, nella competizione ad aria compressa.

Su una medaglia di bronzo è riuscito a mettere la firma pure Niccolò Campriani, il quale ha acciuffato il podio nella gara di carabina 3posizioni da distanza 50m.

Nel bilancio infine vanno registrate anche le buone prove delle ragazze della pistola, con Susanna Ricci e Ilenia Marconi competitive dai 10m, ma non in grado di centrare la finale per minimi distacchi dalle prime otto qualificate, e di un comparto come quello della carabina che continua a dimostrare il suo immenso serbatoio di scelte.

Il settore della pistola quindi ha reagito dopo qualche evento internazionale, non andato secondo le aspettative ed insieme al resto della squadra può guardare con fiducia alle prossime prove con l’obiettivo della prima tappa di Coppa del Mondo, fissato per l’inizio del mese di Aprile

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLE GARE E I PUNTEGGI 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

 

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    22 Marzo 2015 at 19:58

    Pazzesco. Quando la realtà supera la fantasia. Non che non ci si aspettassero dei buoni risultati ma una raccolta di medaglie del genere francamente fa davvero godere.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *