Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Indian Wells: Errani al terzo turno, Vinci sconfitta dalla Lisicki

Pubblicato

il

Luci e ombre nel torneo WTA di indian Wells per il tennis femminile italiano. Sara Errani, infatti, accede al terzo turno del Master 1000 americano grazie al successo in 3 set contro la cinese Lin Zhu con il punteggio di 6-0 4-6 6-2. Roberta Vinci, invece, non riesce ad imitare la propria compagna di doppio ed esce di scena, uscendo sconfitta dal match contro Sabine Lisicki, testa di serie numero 24, per 6-1 5-7 6-4.

Partendo dal match di Sarita, la partenza è subito folgorante per la bolognese: tre break conquistati e nessuna opportunità concessa alla cinese. Un vero e proprio dominio nella gestione tattica del match in cui gli errori sono ridotti al minimo e le rotazioni dell’azzurra hanno effetti nefasti sul tennis piatto della Zhu. Il 6-0 di fine frazione è la logica conseguenza.

Nel secondo set, la musica cambia con la Errani molto meno efficace al servizio, favorendo il miglior peso della palla della cinese. Un doppio fallo nel nono game costa caro alla nostra giocatrice che dovrà concedere il secondo parziale alla Zhu per 6-4.

Nella frazione decisiva la determinazione di Sarita fa presa sul cemento americano. Sul 2-2, l’italiana mette a segno un parziale di 4 games a 0, chiudendo i conti con la sua avversaria, “carnefice” di Francesca Schiavone, sul 6-2.

Per quanto concerne Roberta Vinci, nel primo set, dopo un ottimo inizio con un break e servizio, un vero e proprio buco nero per la tarantina fatto di errori non forzati e scarsa profondità di palla. Un parziale di 6 games a 0 che vale il 6-1 della prima frazione.

Nel secondo set, dopo essere stata sotto 3-5 ad un passo dalla sconfitta, Roberta ritrova un po’ di spinta grazie alle sue variazioni di gioco, mettendo in difficoltà la tedesca e controbreakando sul 5-5. Sull’inerzia del momento, l’italiana sfrutta la confusione tennistica della sua avversaria per conquistare un altro break e chiudere con lo score di 7-5.

Nella terza frazione, decisivo il break del sesto game con il quale la tedesca poterà a casa la sfida con una Vinci che ha sofferto molto sulla sua seconda di servizio la risposta della numero 24 del torneo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *