Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2015: il Kazakhstan ai raggi X. Doppio pericoloso

Pubblicato

il

Questo fine settimana andrà in scena la sfida del primo turno di World Group di Coppa Davis tra Kazakhstan ed Italia. Si giocherà al National Tennis Centre ad Astana sul cemento indoor, superficie molto veloce.
Andiamo ad analizzare ora i nostri avversari con le scelte del capitano kazako Dias Doskarayev

MIKHAIL KUKUSHKIN: Il numero uno tra i kazaki e il principale pericolo per gli azzurri. Numero 58 della classifica Atp arriva alla sfida di Davis non in un gran momento di forma, visto che l’ultimo match giocato risale al primo turno di Delray Beach, dove si è ritirato con l’americano Johnson. Il miglior risultato stagionale è la finale raggiunta ad inizio anno a Sydney, poi persa con Troicki; mentre agli Australian Open è uscito subito con il tunisino Jaziri. In Davis ha un record in singolare di 13-9 e dieci di queste vittorie sono arrivate sul cemento indoor, superficie sulla quale si giocherà questo fine settimana.

ANDREY GOLUBEV: Secondo singolarista e titolare in doppio. Numero 91 al mondo in singolare e 67 in doppio. Giocatore molto adatto al veloce e che in Davis ha già ottenuto vittorie molto prestigiose come quella contro Stan Wawrinka a Ginevra. In questa manifestazione ha un record totale e molto positivo di 16-6. In stagione non ha ottenuto grandi risultati ed il migliore è stato un secondo turno a Dubai, dove ha battuto prima il francese Martin e poi è stato battuto da Djokovic.

ALEKSANDR NEDOVYESOV: Il doppista della squadra, anche se nella classifica mondiale è numero 170 del mondo, mentre in singolare è numero 130. In Davis ha giocato solo una partita ed è quella in doppio nella sfida contro Svizzera, vinta insieme a Golubev contro Federer e Wawrinka. Quindi attenzione alla coppia kazaka che è molto pericolosa. In caso di qualche problema ai due singolaristi scenderà in campo lui e il miglior risultato stagionale è la finale raggiunta al Challenger di Bergamo.

DMITRY POPKO: Sconosciuto a livello mondiale e all’esordio assoluto in Coppa Davis. Giovanissimo classe 1996, numero 610 del ranking Atp. Praticamente impossibile vederlo in campo nel fine settimana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *