Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Indian Wells: Seppi al terzo turno, Raonic prende a pallate Bolelli

Pubblicato

il

Nella quarta giornata del torneo ATP di Indian Wells, risultati in chiaroscuro per il tennis italiano. Andreas Seppi si qualifica al terzo turno grazie alla vittoria contro il rumeno Victor Hanescu, numero 146 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-4.

Match molto equilibrato quello tra l’altoatesino e Hanescu. Fino al 4-4 servizi dominanti e nessuna palla break per entrambi i giocatori. Nel nono game, Seppi dimostra maggiore lucidità in un momento topico della partita, strappando il servizio al proprio avversario e chiudendo sul 6-4 la prima frazione.

Nel secondo set, Andreas sfrutta l’inerzia emotiva del set vinto e ottiene il break al terzo game, giocando in modo estremamente aggressivo e con un’ottima profondità di palla.  Nel sesto gioco, il rumeno ha l’opportunità di controbreakare l’azzurro che però riesce a tenere il servizio e si qualifica al prossimo turno dove incontrerà il vincente della sfida tra Roger Federer e Diego Sebastian Schwartzman.

La brutta notizia arriva da Simone Bolelli che non replica il risultato di qualche settimana fa a Marsiglia e viene sconfitto da Milos Raonic, numero 6 del ranking ATP, in 68 minuti di gioco con il punteggio di 6-3 6-4.

E’ stata una partita dominata dal servizio come è abitudine quando gioca Raonic. Il canadese è una vera propria macchina in battuta, concedendo al nostro Simone solo 5 punti in risposta e avendo una media altissima di prima palle. In più, la vera discriminante è il rendimento sulla seconda palla in battuta in cui Bolelli, per un rimbalzo carico di effetto, non ha modo di mettere in difficoltà il suo avversario. Il primo set viene deciso al terzo game, per un break che Raonic porterà fino in fondo, chiudendo il set sul 6-3.

Nella seconda frazione, il bolognese prova a reagire, alzando le percentuali di prime al servizio e creando qualche problema in più a Raonic che tuttavia continuerà con il trend incredibile nei suoi turni in battuta. Sarà il leit motiv del match che costerà caramente a Bolelli. Di fatto, sul 4-4 arriverà il break per il numero 6 del mondo che chiuderà la contesa con agio sul 6-4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *