Seguici su

Slitte

Slittino: Pavlichenko fa doppietta, Mondiali ed Europei! Ottavo Fischnaller nell’ultima stagionale

Pubblicato

il

E’ l’uomo dei grandi eventi: Semen Pavlichenko mette a segno il bis, dopo aver vinto a sorpresa il Mondiale di Sigulda, si aggiudica, da favorito, l’ultima prova di Coppa del Mondo in casa a Sochi, valida anche come campionato europeo. Mai in discussione il successo dell’erede di Albert Demchenko: sin dalla prima run ha messo in chiaro le cose, chiudendo alla grande nella seconda con il tempo di 1’44”020.

E’ doppietta russa sul catino che ha ospitato le Olimpiadi nel 2014: in seconda posizione si assesta Alexandr Peretjagin, a 232 millesimi di ritardo dal compagno di squadra. Chiude il podio il vincitore della Coppa del Mondo, deluso però nei grandi appuntamenti (Mondiali ed Europei), Felix Loch. Il tedesco, dominatore lo scorso anno a Sochi, non brilla nella prima manche (settimo), recupera nella seconda e conclude al terzo posto. Quarto Andi Langenhan, che ormai ci ha abituato a fantastiche rimonte nella seconda manche (miglior tempo, dopo il deludente 13mo della prima), quinto il lettone Inars Kivlenieks, in grande spolvero nella seconda parte di stagione.

Ottavo l’unico azzurro in gara, Dominik Fischnaller: l’altoatesino disputa una discreta prova, ma c’è bisogno di ben altro per il movimento italiano. Dal prossimo anno ci si aspetterà molto di più dall’erede di Zoeggeler.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Pavlichenko

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    1 Marzo 2015 at 14:33

    Si chiude una stagione disastrosa in un anno in cui si poteva ambire a ben altre soddisfazioni ma non si possono fare nozze con fichi secchi. È stata una stagione sottotono e noi sotto ancor più. O si danno i mezzi a queste discipline per tirar fuori il meglio oppure è inutile aspettarsi qualcosa. Si rischia di finire in un lungo anonimato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *