Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Freund vince per 3 decimi e allunga in classifica su Prevc secondo ad Holmenkollen

Pubblicato

il

La Coppa del mondo di salto con gli sci è ancora aperta, quando mancano 3 gare al termine delle competizioni. Eppure, nella giornata odierna, Severin Freund sembra aver messo un mattoncino importante nella conquista della Sfera di Cristallo.

Il tedesco ha infatti vinto la prima gara di Oslo-Holmenkollen, sull’HS 134 della storica località norvegese, precedendo per soli 3 decimi lo sloveno Peter Prevc, autore di un secondo salto con cui è arrivato a 138 metri. Freund, al comando dopo la prima serie di salti, è riuscito a difendersi dalla rimonta dell’avversario diretto in ottica classifica generale, respingendolo a 54 punti di distanza quando siamo ormai prossimi alla fine della stagione invernale. Chi, invece, sembra aver detto addio alle velleità di conquistare il trofeo è l’austriaco Stefan Kraft, in difficoltà durante entrambe le serie e alla fine decimo. Quasi impossibile, a questo punto della stagione e pensando alla costanza di rendimento di Freund e Prevc, pensare di rientrare in lotta per il successo nella generale.

Terzo gradino del podio ad Holmenkollen per il norvegese Rune Velta, che dopo le ottime prestazioni dei Mondiali si è confermato anche in Coppa con una serie di ottime prestazioni. Molto bene anche il giapponese Noriaki Kasai, che ha preceduto il polacco Kamil Stoch, attardato da un secondo salto non eccelso anche a causa di condizioni atmosferiche non eccezionali. Sesto il suo connazionale Piotr Zyla, mentre Markus Eisenbiechler ha conquistato la settima piazza. A seguire Taku Takeuchi davanti a Johnann Andre Forfang e il già citato Kraft. Cinquantesima posizione finale per Davide Bresadola, unico azzurro impegnato in gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *