Seguici su

Golf

Golf, Honda Classic: un pazzo Padraig Harrington trionfa dopo otto anni!

Pubblicato

il

Torna a ruggire dopo sette anni di digiuno Padraig Harrington. L’irlandese trionfa in un Honda Classic (montepremi $ 6.100.000) tempestato dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori a far concludere il torneo di lunedì. Al PGA National di Palm Beach, Harrington, a secco dal PGA Championship del 2008, brucia alla seconda buca di playoff lo statunitense Daniel Berger, conquistando la sesta vittoria sul PGA Tour.

Il 33enne, però, è stato protagonista di un round da montagne russe, in cui ha rischiato a più riprese di crollare. Nelle prime nove, infatti, Harrington girava con un bogey ed un doppio bogey, a cui rimediava nelle seconde con ben quattro birdie consecutivi che sembravano chiudere la contesa. Invece, un clamoroso doppio bogey realizzato alla 17 rischiava di vanificare tutto, salvo strappare il -6 (274) con un birdie, che ha trascinato Berger al playoff. Quest’ultimo, dal canto suo, andava in club house con un sontuoso 64 (-6), rimontando dalla decima posizione con un bogey e sette birdie, di cui due nelle ultime due buche. Crolla incredibilmente il leader all’inizio delle ultime 18 buche, Ian Poulter. L’inglese chiude con un 74 (+4) a causa di due doppi bogey, un triplo bogey, un bogey e quattro birdie, ma fini a se stessi, e si arena in terza posizione a -5 (275), pari merito con lo scozzese Russell Knox e il connazionale Paul Casey.

Finale in crescendo per il gallese Jamie Donaldson, sesto a -4, davanti ad un quartetto formato da Patrick Reed, Jeff Overton, Jim Herman e dall’inglese Luke Donald. Tra i big, Phil Mickelson finisce in 17esima posizione (Par), Sergio Garcia in 31esima (+1), Rickie Fowler in 41esima (+2), Martin Kaymer in 44esima (+3).

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Flickr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *