Seguici su

Formula 1

Formula 1, Raikkonen: “La nuova vettura è migliorata”, Hamilton: “Uguagliare Ayrton Senna”

Pubblicato

il

Alle dichiarazioni fiduciose di Sebastian Vettel, fanno seguito quelle di Kimi Raikkonen che, reduce da un ottimo inverno di test a Jerez e Barcellona, si è dimostrato più loquace del solito ai microfoni della press conference di Albert Park (Melbourne).

“E ‘una nuova stagione, un nuovo anno e si parte da zero. Vedremo come andrà” sono state le prime considerazioni di Kimi. “Durante l’inverno il team ha fatto un ottimo lavoro e la nuova vettura è migliorata sotto tutti i punti di vista. In squadra si lavora bene insieme ed è stato un buon inverno. Nel complesso le sensazioni sono positive e credo che quest’anno arriviamo più preparati. Se riusciremo ad ottenere quello che vogliamo? Solo il tempo lo dirà. Abbiamo ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo, ma rispetto a dove abbiamo finito l’anno scorso possiamo essere soddisfatti dopo i test”.

Per quanto concerne la competitività del pacchetto Ferrari, il finlandese non si sbilancia: “Dobbiamo aspettare fino a domenica. Non serve tirare a indovinare se tra due giorni avremo un’idea di dove siamo. Dobbiamo aspettare per capire come andiamo di gara in gara, su circuiti diversi”.

Riguardo l’importanza del primo GP, Kimi ha voluto sottolineare quanto l’Albert Park sia poco rappresentativo rispetto alla maggior parte dei circuiti per le caratteristiche particolari di tracciato cittadino di media velocità. “Questo non è un circuito tradizionale, è la prima gara della stagione e di solito qui possono accadere molte cose. Il tempo può essere imprevedibile, ma spero vada tutto bene. Noi in gara cercheremo di dare il massimo, poi si vedrà. Domani vedremo come si comporta la macchina e partiremo da lì. Spero di avere sensazioni simili a quelle registrate nei test e di non avere problemi. In questo modo dovremmo ottenere un buon risultato, ma adesso è impossibile dire esattamente dove saremo”.

Venendo al neo campione del mondo Lewis Hamilton, il britannico non è apparso infastidito  dalla grande pressione che ogni inizio di stagione ha, probabilmente anche confortato dalle risposte che la sua macchina gli ha dato nel corso delle prove invernali. “Le sensazioni sono le stesse di tante altre volte e non do un’importanza esagerata a questa gara, ha dichiarato l’inglese. “Naturalmente arrivo in Australia sperando di partire con il piede giusto al contrario di quanto accaduto nel 2014, ma c’è comunque tanta strada da fare e quindi non è di certo la cosa più importante dell’anno”.

In merito al rinnovo del suo contratto, Lewis ha dimostrato un atteggiamento decisamente serafico: “Sta andando tutto bene, ma non abbiamo ancora firmato. Spero lo faremo presto!. Parlando degli obiettivi stagionali, Hamilton si è dichiarato sicuro dei propri mezzi affermando di: “vincere il terzo titolo per eguagliare il palmares di Ayrton Senna” il suo pilota preferito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *